l Gruppo podistico nasce il 06 gennaio 2004 per volontà di alcuni appassionati alla corsa il cui intento era quello di promuovere il podismo anche nei paesi di Bonavicina e San Pietro di Morubio. Il nome del gruppo la dice lunga sullo spirito con cui è nato ovvero “l’unione fa la forza” per questo abbiamo voluto richiamare i 3 campanili di Borgo, Bonavicina e San Pietro di Morubio.

Il nostro gruppo conta attualmente una 60ina di soci, i quali partecipano a manifestazioni non competitive omologate all’Unione Marciatori Veronesi (UMV) e all'associazione internazionale FIASP.
Le adesioni sono aperte a tutti gli appassionati per la camminata o per la corsa, ogni partecipante può farle al ritmo che predilige e ciò che ci unisce e ci caratterizza è la voglia di passare qualche ora assieme in compagnia conoscendo nei miglior dei modi il territorio. Tali manifestazioni si svolgono regolarmente durante tutto l'anno ogni domenica mattina.

Puntualmente ogni anno il Gruppo podistico Tre Campanili organizza all’ultima domenica di Marzo la “Caminada dei Tre Campanili in festa”.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato gli anni scorsi e vi aspettiamo numerosi alla prossima edizione.
In data 25/04/2015 si è formato il nuovo direttivo formato da: 

PRESIDENTE: Bersani Eleonora  SEGRETARIA: Alberti Alessandra, 
CASSIERE: Bersani Luciano  RESPONSABILE FIASP: Salan Fernando e Bersani Luciano, 
RESPONSABILE UMV: Schenato Angiola 
CONSIGLIERI: Guerra Maurizio, Marchi Stefano e Leorato Cristina.

Dal 2016 due consiglieri Bersani Luciano e Schenato Angiola per motivi personali hanno rassegnato le dimissioni, e nel 2017 è subentrato un nuovo consigliere Renso Maurizio.

Le nuove cariche sono le seguenti:

PRESIDENTE: Bersani Eleonora  SEGRETARIA: Alberti Alessandra, 
CASSIERE: Guerra Maurizio RESPONSABILE FIASP: Salan Fernando
RESPONSABILE UMV: Guerra Maurizio  CONSIGLIERI: Marchi Stefano Leorato Cristina e Renso Maurizio